Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 aprile 2004
Domanda 19 aprile 2004
Spett. li S. re/i Ho acquistato il cd Milva canta Merini e leggo sulla copertina che contiene una traccia cd rom.
Ho gia' avuto qualche problema di lettura e di ascolto sul mio lettore cd per auto, per cui ho problemi a sentire a sentire il disco. Mi ritrovo anche nella situazione che il mio personal computer non lo legge.
Io condivido le battaglie contro la pirateria, ma, mi spiegate come fa, un povero cristo che Vi compra i cd ad ascoltarli se non ha un impianto stereo diverso dai due suddetti? Se l'ho comprato, e' o non e' un mio diritto ascoltarlo in auto o sul pc di casa?
Avete forse una spiegazione sul malfunzionamento?
Sto meditando di avviare una battaglia legale, come consumatore, su queste cose.
Grazie, cordiali saluti.
Pier Paolo

Risposta ADUC
puo' darsi che si tratti di un vizio di produzione (o comunque di progettazione, nel caso in cui il cd non risulti ordinariamente leggibile). Potrebbe pertanto contestare il vizio -o la mancanza delle caratteristiche per l'utilizzo cui esso e' destinato- al rivenditore dove lo ha acquistato, mediante raccomandata A/R, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere alla sostituzione o al rimborso se il vizio interessasse l'intera partita, dando avviso che in difetto agira' in giudizio (rivolgendosi poi al giudice di pace).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →