Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

17 aprile 2004
Domanda 17 aprile 2004
Nel settembre 2003 ho chiesto l'attivazione di una linea ADSL, ottenuto il servizio dopo varie vicissitudini, ho chiesto alla Telecom di disattivare la linea ISDN non piu' utilizzata... scopro a questo punto, dopo numerose telefonate al solito e del tutto inefficiente 187, che per far cio' mi sospenderanno la linea ADSL per un tempo indefinito e che non posso chiedere il rimborso per questo disservizio!
Morale sono senza ADSL da ormai 15 giorni, il tecnico che deve intervenire sulla borchio ISDN per riconvertire la linea non e' ancora comparso e dell'ADSL nessuna traccia!
Cosa posso fare?
Per quale ragione la Telecom non puo' aspettare a disconettere l'ADSL che il tecnico sia uscito?
Grazie.
Paola, da Zanica/Bergamo

Risposta ADUC
invii un sollecito per raccomandata A/R, intimando che si provveda al distacco dell'Isdn con invio del tecnico ed al conseguente riallaccio dell'Adsl entro e non oltre 15 gg, dando avviso che in difetto agira' in giudizio, chiedendo il rimborso per il danno subito a seguito dell'indebito ritardo.
Potra' rivolgersi poi al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →