Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 aprile 2004
Domanda 16 aprile 2004
salve, il mio problema riguarda l'attivazione del'adsl internet.
In data 6gennaio chiedevo l'attivazione della adsl da parte di tele2 che mi garantiva l'abilitazione entro massimo 4 settimane, in realta' all'ottava non era ancora attivo nulla, allo scadere del secondo mese ottenevo la linea ma non riuscivo a collegarmi ad internet per un loro problema di password... decidevo cosi' di esercitare il diritto di recesso e chiedere l'attivazione a telecom, bene ora 13 aprile non ho ancora l'adsl perche' telecom dice che tele2 non ha ancora disattivato la linea e tele2 dice che dalla disdetta possono passare anche 4 settimane ma in realta' ne sono passate molte di piu', che faccio? nessuno considera seriamente i miei solleciti!
Riccardo, da Sarzana

Risposta ADUC
il diritto di recesso e' un'altra cosa e non era nei termini, pertanto la sua avrebbe dovuto essere una risoluzione per inadempienza.
Supponendo in ogni caso che i termini della sua risoluzione siano chiari, il consiglio e' d'inviare una messa in mora a Tele2, contestando la mancata liberazione della linea, intimando che si provveda a liberare la stessa entro e non oltre 15 gg, dando avviso che in difetto agira' in giudizio, ritenendoli ulteriormente inadempienti e chiedendo il rimborso dei danni causati.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →