Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

6 aprile 2004
Domanda 6 aprile 2004
Ho acquistato una Vespa a KM 0, l'ho pagata il 17 di marzo(una parte a mezzo di assegno bancario e una parte finanziandola presso la concessionaria).
Ad oggi (2 aprile) non ho ancora potuto ritirare il mezzo perche' mi e' stato comunicato DOPO il pagamento che era attesa una firma del proprietario che l'ha lasciata in conto vendita, e che fino ad allora non si poteva procedere con il passaggio di proprieta'.
Posso in qualche modo rivalermi per il torto subito? Pur non avendo nulla di scritto?
Manuela, da Venaria (TO)

Risposta ADUC
dipende molto da cosa prevede il contratto sottoscritto: in ogni caso, se non ci sono termini contrattuali puo' provvedere a mettere in mora la controparte, dettando un termine di giorni (almeno 15) entro cui provvedere ad effettuare la consegna del mezzo, dando avviso che in difetto agira' in giudizio, ritenendo risolto il contratto e chiedendo il rimborso del danno subito. In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →