Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

9 marzo 2004
Domanda 9 marzo 2004
buongiorno, mi chiamo Roberta, vi scrivo per avere una delucidazione per quanto riguarda un contratto con SKY: vi racconto in breve, avevo un contratto con SKY attivo fino a quando un giorno, mi hanno distaccato il servizio(vi premetto di avere pagato ogni bolletta spedita dal fornitore) Ho telefonato al servizio clienti chiedendo delle spiegazioni, la loro risposta e' stata che avevo da pagare una bolletta di circa 77¤, mi accerto del tutto richiamo e chiedo delle spiegazioni piu' dettagliate in quanto non mai ricevuta questa bolletta, la signorina di tutta risposta mi dice che la loro prassi e' questa: distacco del servizio e riattivazione del servizio fornendo la mia carta di credito, dove loro avrebbero pagato la bolletta mai ricevuta, piu' 87¤ di riattivazione del servizio. La mia risposta e' stata molto chiara non intendo per nessun motivo pagare attraverso la mia carta di credito in quanto ho sottoscritto un contratto con il pagamento tramite bollettini, richiedo l'invio di questa bolletta mai ricevuta per effettuare il pagamento e distacchero' io il servizio.
Il giorno 3/3 ricevo una lettera di Sky dove mi obbligano ad effettuare un pagamento di 101.33¤ entro e non oltre 5 giorni e per eventuale riattivazione 89.00¤, in oltre mi scrivono un numero di telefono dove poter avere ulteriori chiarimenti, ma non risponde nessuno oppure e' sempre occupato. la mia domanda e' molto semplice cosa deve fare un semplice utente in questi casi? visto che i signori impongono prima delle regole le fanno sottoscrivere e poi cercano di rubare non spedendo le bollette e aggiungendo anche delle loro percentuali di guadagno?
vi ringrazio e attendo vs notizie Roberta, da Roma

Risposta ADUC
se la fattura non e' stata pagata, ha comunque ragione il gestore,in quanto in ogni caso lei e' stata inadempiente. Tuttavia per quanto concerne il distacco, occorrerebbe verificare cosa preveda in merito il contratto (sia come tempi che come necessita' o meno di un preavviso).
Questa dell'attivazione e' l'unica cosa che puo' verificare ed eventualmente contestare in termini di contratto, ove vi fossero irregolarita'. Per quanto attiene invece le fatture, purtroppo lei ha l'onere di effettuare il pagamento alle scadenze contrattuali e quindi deve occuparsi lei in prima persona di questo, pagando anche con bollettini in bianco.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →