Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

18 febbraio 2004
Domanda 18 febbraio 2004
Nel 1996 attivavo un abbonamento alla rivista "sanita' pubblica" edito dalla Maggioli attraverso regolare richiesta e versamento dell'importo richiesto. L'anno successivo venivo sollecitato al versamento di una nuova quota associativa per l'intero anno successivo; a tale sollecito provvedevo a telefonare ed a comunicare per iscritto che l'abbonamento da me sottoscritto era da ritenersi valido per il solo anno di riferimento.
Oggi, a distanza di ben sei anni, mi vedo recapitare una nota di sollecito per una nota di credito del 1998 riferita all'abbonamento da me non richiesto.
Gradirei ricevere qualche consiglio.
grazie.
Francesco, da Salerno

Risposta ADUC
occorrerebbe sapere che cosa prevedesse il contratto sottoscritto in merito alla risoluzione dello stesso (e quindi, se vi fosse rinnovo automatico, dovendo conseguentemente inviare disdetta per raccomandata A/R con preavviso di almeno 30 gg, o cose del genere).
Cio' premesso (la prescrizione e' di 10 anni) si consiglia di ignorare totalmente l'attuale richiesta, ove giuntale per lettera semplice.
Nel frattempo, faccia una ricerca del vecchio contratto, in modo da poter contestare circostanziatamente le richieste, ove dovessero in seguito pervenirle per raccomandata A/R.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →