Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

14 febbraio 2004
Domanda 14 febbraio 2004
Dopo essermi trovato addebitato in fattura il traffico verso un unico numero telefonico di Roma (noi siamo di Treviso e questo numero non l'ha chiamato nessuno ed inoltre ho controllato nei PC che non ci siano degli accessi remoti con questo numero) per 3 mesi con telefonate che si ripetevano circa 3 volte all'ora durante l'orario lavorativo con una durata di parecchi minuti, mi sono trovato da pagare un sacco di soldi. Dopo un bel po' di telefonate di protesta, questo traffico ora non lo trovo piu'... bene, ma il traffico pregresso per il quale io ho sospeso il pagamento, loro dicono che e' traffico correttamente addebitato.
A questo punto ho chiesto di mettermi in chiaro le ultime tre cifre del numero telefonico interessato per capire chi era il destinatario e per far cio' (dopo aver presentato denuncia ai carabinieri) mi hanno spedito un modulo apposito da compilare..... ora speriamo che arrivi al dunque.... ma a qualcuno di voi e' mai capitata una cosa simile?
Fabrizio, da S. Bartolomeo di Breda

Risposta ADUC
in questo modo, no: pero' l'obiezione che avremmo e' che forse la denuncia non sia stata una buona idea in quanto cosi' ha ammesso di aver subito lei una truffa, mentre per non essere ritenuti responsabili sarebbe opportuno poter sostenere che si tratti di un'immissione sulla linea Telecom da parte di terzi ignoti -e quindi a danno di Telecom e non al proprio. In ogni caso, dipende da come ha impostato la denuncia.
Occorrerebbe mettesse in mora Telecom: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →