Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

1 febbraio 2004
Domanda 1 febbraio 2004
Pagamento mensilita' SKY satellite.
Salve, io pago regolarmente le mie fatture mensili SKY con addebito su carta di credito. E' successo purtroppo che sono cambiate le coordinate bancarie della mia banca di appoggio (entrata nel circuito BIPIELLE), quindi l'istituto VISA che possiede la mia carta non e' riuscita ad addebitarmi le rate previsti dal mio contratto con loro. Il risultato e' che per 5 mesi non sono state pagate le rate della carta di credito ne' di conseguenza le fatture SKY! Nel giro di una giornata di hanno tolto il segnale per la ricezione dei canali satellitari del mio abbonamento senza nessun preavviso scritto od orale (come e' comunque loro prassi, secondo esperienze analoghe di amici e conoscenti). Ora per riavere il servizio mi hanno chiesto di saldare in un'unica soluzione 5 mesi di abbonamento, una cifra molto alta per la mia situazione attuale. Posso fare qualcosa, chiedere la riattivazione immediata (dato che nessuno mi ha mai avvisato) dopodiche' volentieri saldero' il dovuto? O devo stare zitto e pagare e poi riavere il servizio? Grazie mille dei Vs sempre utili consigli Enrico, da Ceranesi/Genova

Risposta ADUC
non e' colpa di Sky: inoltre, ha anche atteso troppo tempo per accorgersene, il che e' a suo sfavore. Semmai, il rimborso dei danni dovrebbe essere richiesto alla banca, in caso si possa sostenere che non le abbia comunicato le variazioni.
Sicuramente sarebbe tenuto a pagare il saldo in un'unica soluzione, percio' puo' provare a concordare una rateizzazione. Per quanto concerne il mancato preavviso, in questo caso puo' essere contestato solo se contrattualmente e' diversamente previsto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →