Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 gennaio 2004
Domanda 16 gennaio 2004
Spett. le ADUC, ho venduto il mio appartamento a Firenze in data 28 Settembre 2003 per trasferirmi all'estero. Poco prima della vendita mi arriva una bolletta dell'acqua dalla societa AAP di Villoresi Andrea che include 35.66 Euro di "anticipo sui consumi". Dopo la vendita, alla chiusura del rapporto con la AAP (non si puo' parlare di "chiusura della fornitura" perche' l'erogazione dell'acqua non puo' essere sospesa) mi aspetto che l'APP mi restituisca i 35.66 Euro.
Ed invece niente.
Secondo la AAP dovrei pretendere i 35.66 euro direttamente dall'acquirente. Sono allibito. Con quale carattere ufficialita' potrei fare una cosa simile? Con quali mezzi coercitivi, in caso di non pagamento, visto che la vendita dell'immobile e' ormai conclusa?
Ma soprattutto, trovo odiosa l'idea di dovermi mettere a fare l'esattore al posto di un ente pubblico o simile.
Che consigli potete darmi?
Distinti saluti Marco, da Monteriggioni/Siena

Risposta ADUC
non sarebbe male che spiegasse esattamente i termini specifici del contratto, compreso quello di subentro. Infatti, e' possibile l'una o l'altra tesi, dipende dal caso specifico e quindi dai rapporti contrattuali tra le parti (in questa fase non ha rilevanza pubblico o privato).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →