Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

29 dicembre 2003
Domanda 29 dicembre 2003
Spettabile ADUC, e' possibile che venga accolta una contestazione a una multa per sosta in luogo di intersezione avendo il vigile indicato sul verbale l'indirizzo dell'infrazione un luogo inesistente (Torino corso Verona/Largo Brescia, corso Verona e Largo Brescia non si intersecano, ma largo Brescia e' situato ad alcune centinaia di metri a destra di corso Verona e alcune decina dopo la fine del corso stesso, l'auto in realta' era parcheggiata in corso Verona/via Reggio)?
La multa era sul parabrezza Cordiali saluti

Risposta ADUC
quello sul parabrezza non e' il verbale, ma solo il tagliando di avviso che consente a chi lo desidera di effettuare il pagamento immediato ammettendo il proprio errore ed evitando quindi le maggiorazioni della notifica.
Se vuole provare a ricorrere, deve attendere il verbale che le verra' notificato a casa entro 150 gg. Non escludiamo che possa esserle annullato, tuttavia c'e' anche la possibilita' che venga concessa all'Ente la riemissione dell'atto, in caso si possa sostenere che l'errore e' identificabile come tale.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →