Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 dicembre 2003
Domanda 19 dicembre 2003
Salve, nell'euforia degli SMS simpatici inviati in questo periodo dagli amici (euforia favorita dalle offerte di SMS gratis delle varie compagnie telefoniche), mi e' arrivato un messaggio un messaggio che diceva: "Ho bisogno di parlarti urgentemente. Ho la batteria scarica. Chiamami a questo numero: 33806633223".
Ovviamente e' soltanto uno scherzo inviatomi da un mio amico.
Al numero 33806633223, infatti, risponde la voce registrata di una signorina che offre prestazioni un po' speciali.
Lo scherzo puo' essere simpatico, ma non e' che il titolare del suddetto numero (33806633223) guadagna qualcosa per ogni chiamata? Se cosi' fosse, sarebbe una cosa regolare?
Nel dubbio ho trovato giusto avvertirvi.
Distinti saluti, Marcello

Risposta ADUC
non lo sappiamo, puo' anche darsi. Il problema pero' e' che questo non e' un annuncio pubblicitario (che quindi deve essere soggetto a certe condizioni): il punto e' che ha un amico -simpatico o scemo a seconda dei gusti- che in ogni caso le ha fatto spendere dei soldi. Ma e' irrilevante porsi il problema di chi guadagni i soldi che lei ha speso: in quanto la modalita' con cui ha ricevuto la numerazione non e' quella ufficiale del proponente e quindi non sussiste alcun elemento opponibile.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →