Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

14 novembre 2003
Domanda 14 novembre 2003
Sapreste dirmi a chi potremmo rivolgerci per il caso seguente: Mio zio dopo piu' di 20 anni di lavoro in Svizzera e' tornato ad abitare a Montevarchi in provincia di Arezzo.
Una volta in Italia si e' recato alla Motorizzazione di Sesto Fiorentino (FI) per modificare la targa della propria auto (da svizzera a italiana). E' piu' di un mese che la pratica e' bloccata (quindi mio zio non puo' usare la macchina, in un momento fra l'altro in cui ha la moglie in ospedale) in quanto gli e' stato detto che lui possiede una macchina (una normalissima GOLF) che non puo' viaggiare in Italia, quindi non vogliono dargli la targa italiana ne' tantomeno restituirgli la targa svizzera. E' possibile???.
RingraziandoVi, cordiali saluti.

Risposta ADUC
probabilmente la macchina non e' in regola con le direttive europee in vigore in Italia e quindi non puo' passare il collaudo. Dovrebbe pero' essere possibile apportare delle modifiche: quella che le serve e' una consulenza tecnica, pertanto deve prima sapere quale sia il problema, contattare poi la casa madre per verificare se sia possibile effettuare le modifiche necessarie che poi la casa stessa dovra' certificare, etc..
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →