Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

30 ottobre 2003
Domanda 30 ottobre 2003
Il giorno 28/10/03 nello scaricare la posta elettronica ho trovato un messaggio dove venivo avvertito che l'addebito sulla mia carta di credito era andato a buon fine.
Leggendo bene il messaggio notavo che lo stesso era intestato ad un fantomatico sig., che non sono certamente io, ma recapitato al mio indirizzo di posta elettronica, il mittente e' un indirizzo intestato a Caldi Incotri spa con sede a Bologna. In sostanza la lettera dice che io sarei, a mia insaputa, un loro cliente e che ogni 31 giorni verranno addebitati sulla mia carta di credito 65.00 euro. Leggendo il messaggio sono rimasto sconcertato, visto che non mi sono mai collegato a siti hard e che la posta elettronica viene usata soltanto da me, ho telefonato alla mia banca per avere dei consigli sul da fare ma la risposta dell'impiegato e' stata evasiva. Mi sono recato allora dai carabinieri per sporgere denuncia ma sono uscito con un fac simile di denuncia per telefonate oscene. Vorrei un vostro consiglio su come comportarmi.
In attesa di un sollecito riscontro porgo distinti saluti.

Risposta ADUC
no, non e' diventato cliente a loro insaputa e non rischia alcun addebito. Apparentemente si tratta di un semplice errore, ma e' piu' probabile che sia semplicemente un modo per incuriosire e sollecitare l'interesse, invogliando la persona a consultare il sito indicato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →