Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 ottobre 2003
Domanda 16 ottobre 2003
Con la presente vi scrivo per chiederVi consiglio e per sapere se l'associazione a cui mi sono affidato mi ha truffato.
Nel novembre dello scorso anno, mi sono iscritto ad un master intitolato: "marketing dei media digitali" con un spesa di circa 4000 euro.
Al momento dell'iscrizione mi e' stato confermato che come diceva il bando del master il corso era diviso in 180 ore da trascorrere in aula e le restanti 500 ore erano adibite ad uno stage.
Ora, terminato il master a luglio, oltre ad aver usufruito di un servizio pessimo (professori incompetenti e svogliati), non mi e' stato nemmeno concesso lo stage per cui io ho pagato.
Durante l'anno era stato chiesto chi fosse interessato allo stage ed io ho subito fatto presente che ero molto interessato alle diverse persone che erano le responsabile dell'istituto per quanto riguarda la ricerca dello stage.
Quando qualche giorno fa ho fatto richiesta via mail mi e' stato risposto che: 1) non ho mai fatto presente che ero cosi' interessato allo stage(bugie: dato che ho anche testimoni che possono confermare le mie richieste) 2) il tempo per la ricerca del mio stage e' scaduta.
Vi allego le 2 mail di risposta che mi hanno mandato.
Vi chiedo se e' possibile fare qualcosa per farmi risarcire.
Grazie

Risposta ADUC
fermo restando che la messa in mora deve inoltrarla per raccomandata A/R, per il resto la possiamo solo rimandare al contratto che lei ha sottoscritto e che avrebbe dovuto far rispettare inoltrando nei termini le richieste previste. Solo verificando il contratto puo' sapere se e' ancora nei termini per inoltrare la richiesta oppure no (e se il termine fosse decorso, questo e' un errore che difficilmente puo' risolvere).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →