Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

10 ottobre 2003
Domanda 10 ottobre 2003
Salve, desidero sapere se posso chiedere al prefetto la sospensione e l'annullo di una multa dato che nel modulo di contestazione elevatomi dalla Polizia Municipale della mia citta' non viene indicata ne' l'autorita' giudiziaria competente per l'eventuale ricorso, ne' si cita il Giudice di Pace e l'ubicazione dell'Ufficio giudiziario.
Si indica che il ricorso deve essere indirizzato al Prefetto di Catania, tramite il Comando di Polizia Municipale, oppure alla competente A. G.. Inoltre, malgrado la multa mi sia stata consegnata immediatamente, nel modulo viene barrata la casella " non contestato per assenza del trasgressore o del proprietario del veicolo " In attesa di Una Vs risposta Vi Ringrazio anticipatamente

Risposta ADUC
sul Prefetto non ci speri troppo: potrebbe provare a presentare l'opposizione rivolgendosi al giudice di pace. In ogni caso, le indicazioni ci sono e potrebbero essere ritenute sufficienti anche dal giudice. Non e' piu' tempo di arrampicarsi sugli specchi: ricorrere e' molto piu' difficile ed il tempo e' troppo prezioso rapportato all'elevato rischio di rigetto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →