Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

9 ottobre 2003
Domanda 9 ottobre 2003
Gentili signori, ho sottoscritto con wind-infostrada il contratto canone zero affari per la linea telefonica del mio ufficio (trattasi di linea adibita al ricevimento di chiamate italiane ed estere di carattere commerciale). E' dal 1° ottobre che non abbiamo la possibilita' di accedere al servizio telefonico a causa di un guasto sulla rete. Naturalmente e' di competenza di wind infostrada che continua a temporeggiare dicendo che i tecnici ci stanno lavorando (!?!). Come potrete immaginare questo guasto ci sta procurando non pochi danni, sia monetari che d'immagine dato che per chi chiama la linea risulta essere libera e puo' dedurre che l'azienda e' chiusa o non ha interesse a rispondere alle chiamate.
Chiaramente e' mia intenzione recedere il contratto di fornitura anche se e' vincolato per 18 mesi ed e' solo da giugno 2003 che e' operativo. Secondo le loro norme contrattuali dovrei pagare una penale di circa 80 euro per recedere il contratto che naturalmente non voglio assolutamente pagare.
Vorrei sapere se e' possibile chiedere un risarcimento danni e con che metro di misura posso quantificarli affiche' siano riconosciuti.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione accordatami.
Distinti saluti.

Risposta ADUC
invii un sollecito d'intervento per raccomandata A/R, dettando un termine di 48 ore entro cui provvedere al rimborso, dando avviso che in difetto adira' le vie legali, chiedendo il rimborso del danno e ritenendo risolto il rapporto. In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →