Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

6 agosto 2003
Domanda 6 agosto 2003
Vorrei segnalarvi un procedimento malizioso messo in atto dal gestore di telefonia Wind.
In pratica non e' possibile attivare per due volte consecutive la Wind Card Estiva sullo stesso numero di cellulare.
Sia io che mio fratello utilizziamo lo stesso cellulare in comune.
In data 26 Giugno 2003 mio fratello ha attivato la Wind Card Estiva a mia insaputa.
In data 29 Luglio 2003 ho deciso di attivare la Wind Card Estiva.
Ho comprato una Wind Card (costo 6 euro) ed ho seguito la procedura guidata del numero 4242.
La voce al telefono mi ha confermato l'avvenuta attivazione del servizio.
Il servizio invece non mi e' mai stato attivato (in quanto non lo si puo' attivare due volte) ed inoltre mi e' stata disabilitata la Wind Card Estiva (quindi non posso cederla ad un amico che e' disponibile ad acquistarla).
Inoltre dopo SEI telefonate al servizio di assistenza mi e' stato detto che quei soldi non li posso recuperare!
Quindi la mia domanda e': invece di disabilitare la Wind Card (e quindi prendersi i 6 euro) e poi controllare se l'offerta era attivabile sul mio numero, non si poteva fare il contrario?
Mi hanno derubato di 6 euro perche' ho pagato per un servizio di cui non ho usufruito.
Come me altre persone possono essere incappate in questa trappola. Ne faccio quindi una questione di principio.

Risposta ADUC
si tratta di una promozione una tantum: l'errore non e' in questo addebitabile al gestore, in quanto e' lei che l'ha commesso.
In ogni caso, concordiamo col fatto che sarebbe stato opportuno che la verifica fosse contestuale, pertanto puo' richiedere il rimborso: occorrerebbe inviasse una raccomandata A/R di messa in mora, dettando un termine di 15 gg per il rimborso e dando avviso che in difetto adira' le vie legali.
In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →