Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

23 luglio 2003
Domanda 23 luglio 2003
Salve vi scrivo riguardo al pessimo servizio offerto dalla Tiscali riguardo la linea ADSL. Nel contratto veniva promessa una banda in download "fino" a 320Kbps che sarebbe equivalente a 40 KB/s, mentre forniscono un servizio al massimo di 15/20 KB/s, assolutamente insoddisfacente. Chiedo quindi se ci sono gli estremi per la rescissione del contratto che mi legherebbe loro fino a dicembre 2003, aggiungendo poi che se si va sul forum della tiscali http://forum.assistenza.tiscali.it/forum/?forumid=51 non sono il solo a lamentarmi di questa situazione. Aggiungo inoltre che secondo i loro computer sono abbonato ad una linea a 256 Kbbps mentre il contratto da me sottoscritto e' un 320 Kbbps.
Aggiungo altresi' che le persone che rispondono al servizio di assistenza tecnica sono sgarbate e poco rispettose del cliente.

Risposta ADUC
risolvere il contratto e contestare e' possibile, ma occorre poter sostenere -anche con valutazioni tecniche- che la velocita' offerta sia di per se' inadeguata al tipo di contratto, non consentendo di definirlo come tale; in tal caso sara' possibile sostenere la risolvibilita' del contratto per inadempienza della controparte. Provi comunque ad inviare una raccomandata A/R, indicando un termine di 15 gg entro cui provvedere a confermarle la risoluzione del contratto come richiesto ed avvisando che in difetto adira' le vie legali. In seguito, potra' tentare una conciliazione -per il contenzioso occorrerebbe la valutazione tecnica di cui sopra.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →