Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 luglio 2003
Domanda 19 luglio 2003
Spettabile staff vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Sono un consumatore che ha riscontrato il seguente problema!
Due giorni fa ho comprato un congelatore a pozzetto pagandolo in contanti presso un negozio di elettrodomestici. Quando l'elettrodomestico mi e' stato consegnato sulla superficie superiore presentava delle rientranze varie causate probabilmente da movimenti bruschi durante il trasporto. Ho contattato la societa' che me l'aveva venduto e loro mi hanno risposto che al massimo mi potevano fare un abbuono, ma io gli ho risposto che non mi interessava un abbuono ma la sostituzione dell'elettrodomestico. Per contro, mi e' stato risposto che non erano intenzionati a cambiarmelo in quanto avrebbero in tal modo, loro, sopportato una perdita. Visto l'arroganza e la imposizione che mi hanno mostrato vorrei sapere a quali leggi potrei farmi rivalsa e presso quali uffici presentare tutto il necessario per far rivalere i miei diritti!
Con vivi ringraziamenti, Francesco!

Risposta ADUC
poiche' c'e' stato un danneggiamento, puo' chiedere la rifusione del danno arrecatole, inviando una messa in mora per raccomandata A/R, evidenziando il danneggiamento, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere alla sostituzione con altro apparecchio non difettato e dando avviso che in difetto adira' le vie legali. In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →