Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

17 luglio 2003
Domanda 17 luglio 2003
Gent. Sig.
abbiamo tre anni fa aperto un contenzioso con una attivita' di autolavaggio automatico che si trova a cinque metri dalla nostra casa. Dopo vari accertamenti da parte dell'Arpa e dell'Asl che hanno constatato che i limiti del rumore e delle nebulizzazioni erano eccessivi, il Comune ha finalmente emesso l'ordinanza che tale autolavaggio dovesse essere chiuso da un tunnel per ovviare tali inconvenienti.
Il Comune ha concesso che la societa' costruisca questo tunnel in policarbonato dell'altezza di m. 3, 55 a confine dalla nostra proprieta' ed ha concesso che dopo tale realizzazione l'attivita' possa svolgersi 24 ore su 24.
Volevamo sapere se tale ordinanza comunale e' fattibile e legale e se no, come dobbiamo comportarci Grazie per il vostro prezioso consiglio.

Risposta ADUC
non sappiamo quali siano i presupposti tecnici su cui si basa l'ordinanza e quindi se la scelta sia o meno ottimale. In ogni caso, e' possibile opporsi all'Ordinanza (ricorrendo al Tar) solo avendo elementi tecnici -rilevabili con perizia- che consentano di contestare la legittimita' della stessa.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →