Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

24 giugno 2003
Domanda 24 giugno 2003
Mi e' stata rimossa l' autovettura e al momento della riconsegna mi sono accorto che il verbale di "divieto di sosta" inserito sotto al tergicristallo riportava dei dati completamente diversi da quelli della mia autovettura... Modello, colore e targa sbagliati.
Per poter ritirare la mia auto ho comunque dovuto pagare le spese di rimozione all' autorimessa (115 Euro).
Dato che la rimozione non risulta accompagnata da nessun verbale che la giustifichi volevo sapere se ho la possibilita' di ottenere un risarcimento e come dovrei fare a chiederlo?

Risposta ADUC
il verbale -quando le giungera' notificato- potra' essere opponibile in caso mantenga i medesimi errori. E' pur vero pero' che l'atto della rimozione e' conseguente al rilievo di una specifica infrazione.
Pertanto, contestare il fatto in se', oggettivamente, e' un po' difficile: occorrerebbe mettere in dubbio la correttezza di quanto sostenuto dagli agenti in merito al fatto che il mezzo si trovasse in loco.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →