Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

22 maggio 2003
Domanda 22 maggio 2003
Ho ricevuto il conto di 44 euro dalla societa' Autostrade per non aver pagato, fatto causato dalla non fuoriuscita del biglietto per un tragitto di alcuni chilometri. Costretta ad entrare a Padova est per ritornare di nuovo a quel casello sono uscita a quello della zona industriale e non ho pagato poiche' il biglietto non e' uscito e la barra si e' alzata ugualmente.
Il fatto e' avvenuto io scorso Ottobre e l'ho ricevuto solo oggi. Come si puo' far pagare cio' che loro stessi non possono verificare. Penso sia assolutamente contestabile. Grazie

Risposta ADUC
poiche' e' verificabilissima l'uscita, e' dimostrabile che il fatto sussista. Non sapendo da dove lei sia entrata, le fanno pagare dalla stazione piu' lontana. Il consiglio e' di andare ad un punto blu per provare a risolvere la questione, oppure di rispondere alle autostrade per raccomandata A/R, fornendo tutti gli elementi per l'identificazione del casello e quindi per l'attribuzione del giusto pedaggio.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →