Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

18 marzo 2003
Domanda 18 marzo 2003
Salve, vorrei segnalarvi un mio problema con Alice ADSL Flat. Il kit per la connessione mi e' stato consegnato il 4 Marzo. Ad oggi, 16 Marzo, la centrale Telecom non ha provveduto ad effettuare tutti i collegamenti, cosi' come confermato dal 187, di cui segnalo la notevole incompetenza dovendo teoricamente esser un servizio tecnico. Addirittura mi e' stato detto che il servizio "3" (assistenza tecnica) e' disabilitato e di rivolgermi al commerciale "1". Nel frattempo la situazione e' peggiorata perche' fino alla scorsa settimana avevo almeno la portante ADLS, ma adesso ho perso pure quella.
A questo punto sono curioso di sapere quando sara' risolto il problema e da quando mi faranno pagare l'abbonamento. Quanti giorni ho per recedere dal contratto? Da quale data sono calcolati visto che in realta' ancora non posso usufruire del servizio?
Grazie Saluti

Risposta ADUC
occorrerebbe inviasse una contestazione, intimando che si provveda entro 15 gg all'attivazione definitiva, dando avviso che in difetto adira' le vie legali, per ottenere il servizio (o per ritenere risolto il rapporto) chiedendo il rimborso del danno. Non puo' recedere ormai, bensi' risolvere il contratto per inadempienza.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →