Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

15 febbraio 2003
Domanda 15 febbraio 2003
Confrontando l'ultima fattura relativa alla fornitura di gas GPL (abito in campagna e ho un bombolone autonomo) con una fattura di un anno fa ho riscontrato un aumento del 16& del costo di questo gas. Interpellata la ditta fornitrice mi e' stato detto che le tariffe sono decise direttamente dall'Agip e che loro quindi non possono far altro che adeguarsi. Mi sembra francamente un aumento inspiegabile: non mi pare che i prodotti petroliferi abbiano avuto recentemente simili aumenti. Al momento ho sospeso il pagamento per verificare meglio la questione. Mi potete aiutare?
Per un errore di battitura nella precedente e-mail forse non appare chiara la percentuale dell'aumento del gas GPL che e' del 16%. Grazie

Risposta ADUC
non vediamo come possa sospendere il pagamento. Ha diritto ad informarsi sulle tariffe, ma se richiede la fornitura del prodotto, deve corrispondere il prezzo. Quello che puo' fare e' richiedere al Garante per l'Energia ed il Gas una valutazione in merito alla correttezza delle modalita' di tariffazione. L'indirizzo e' P.za Cavour 5, 20121 Mi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →