Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 febbraio 2003
Domanda 11 febbraio 2003
Buongiorno, avrei bisogno di sapere: se in una zona (di proprieta' del Comune) del piano regolatore di un paese c'e' la sigla AT (che ho saputo informandomi voglia dire "Area Attrezzata"), il Sindaco di quel paese, puo' decidere di farci quello che vuole e nel mio caso farla diventare zona edificabile?
Perche' inizialmente mi avevano detto avrebbe dovuto essere una zona adibita a parco giochi-area verde, o biblioteca, o comunque un servizio per il cittadino.
Ora scopro che vogliono costruire alloggi a riscatto.
E' possibile? O c'e' una qualche legge che vieta questa trasformazione?
Grazie per la vostra gentile risposta

Risposta ADUC
i piani regolatori li fanno i Comuni. Pertanto, e' al Comune che deve richiedere la legenda indicante i riferimenti del caso.
Inoltre, ricordi che possono anche esserci delle varianti al Prg: nel qual caso, potrebbe opporsi in giudizio, contestando le variazioni effettuate.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →