Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

6 febbraio 2003
Domanda 6 febbraio 2003
Carissima associazione vorrei porvi un quesito: ogni trimestre mi trovo a pagare una somma pari a 11, 62 euro riferita alla voce minimo contrattuale consumo acqua. Atteso che il minimo contrattuale e' legittimo, la domanda che mi chiedo..... perche' devo pagare ogni trimestre? Se il minimo contrattuale e' riferito all'intero anno?
Vorrei sapere se esiste una normativa che regola questo tipo di riscossione altrimenti.... il gestore facendo di testa sua (o meglio di tasca sua!!!) si trovera' in un mare di guai considerando che la mia citta' e' costituita da circa 15000!!!! utenze. Visto l'urgenza dell'argomento vi prego di comunicarmi sempre con la VS consueta gentilezza notizie in merito. Sicuro di una VS risposta vi invio cordiali saluti. Grazie

Risposta ADUC
per questo tipo di particolari, occorre ricondursi alle delibere Comunali e conseguentemente verificare il rispetto delle stesse ed i termini di queste ultime. In caso non potesse ottenerle, puo' richiederle tramite il Difensore Civico.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →