Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

5 febbraio 2003
Domanda 5 febbraio 2003
Da fine 2001 pago regolarmente il canone del servizio adsl di telecom, senza pero' poterne fruire tanto quanto promesso. Il servizio funziona a singhiozzo ma la bolletta e' puntuale come un orologio svizzero. Ho segnalato almeno una ventina di volte questo disservizio sia al 187 che al 803380 ed ho trovato il classico muro di gomma. Inutile anche chiedere di parlare con un dirigente/responsabile perche' gli operatori non te lo passano. Inoltre, nel mio canone adsl e' compreso anche l'intervento di un tecnico a domicilio. Chi l'ha visto? Per piacere ditemi cosa devo fare.

Risposta ADUC
per cio' che concerne l'assistenza, invii una raccomandata A/R, intimando di provvedere (in adempimento al contratto) all'invio di una squadra entro 15 gg, specificando che in difetto si riserva di adire le vie legali.
Occorrerebbe potesse dimostrare -anche con valutazioni tecniche- che la velocita' offerta sia di per se' inadeguata al tipo di contratto, non consentendo di definirlo tale, ritenendolo pertanto risolto per inadempienza. Provi comunque ad inviare una raccomandata A/R, indicando un termine di 15 gg entro cui provvedere a confermarle la risoluzione del contratto come richiesto ed avvisando che in difetto adira' le vie legali. In seguito, potra' tentare una conciliazione -per il contenzioso occorrerebbe la valutazione tecnica di cui sopra.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →