Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

25 gennaio 2003
Domanda 25 gennaio 2003
A novembre sono andato ad abitare in un condominio di 6 alloggi con riscaldamento centralizzato al 3° piano e subito lamentavo che la temperatura nell'alloggio era insufficiente (mattino ore 11 e sera ore 22) i gradi sono circa 16° ho informato telefonicamente sia il proprietario che l'amministratore.
Ad oggi non ho avuto risposte.
Ho pensato di fare una rr sospendendo il pagamento della pigione fino al ripristino della temperatura minima, che da informazioni avute deve essere di 18° dalle 08.00 alle 22.00. In alternativa cosa devo fare?
Cordialmente

Risposta ADUC
puo' intimare al proprietario di attivarsi sul condominio per risolvere la situazione (oppure per autorizzare qualche soluzione alternativa) dando un termine di 30 gg per provvedere ed avvisando che in difetto riterra' risolto il contratto per inadempienza.
Decidera' in seguito i passi successivi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →