Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 gennaio 2003
Domanda 16 gennaio 2003
gentile aduc, all'inizio di giugno 2002 ho inviato all'ufficio contestazione contravvenzioni di milano il ricorso ad una multa che non ritenevo corretta. Ad oggi non ho avuto alcuna comunicazione se non la cartolina di conferma dell'avvenuta consegna della raccomandata.
Devo interpretare che il ricorso e' stato accettato o e' mio compito verificare l'iter effettuato dal ricorso? grazie per l'interessamento.

Risposta ADUC
e' decisamente piu' probabile il rigetto, ad ogni modo di per se' la mancata risposta non vuol dire niente. Ha due possibilita': attendere che la prefettura le invii il decreto (opponendovisi entro 30 gg davanti al giudice di pace, per le motivazioni precedenti nonche' in caso l'atto fosse stato siglato dal Prefetto oltre 120 gg dalla presentazione) oppure recarsi in Prefettura, richiedendo l'annullamento in caso la firma fosse appunto stata apposta oltre 120 gg -oppure ritirando la decisione del Prefetto (nel caso il termine fosse rispettato) opponendovisi, eventualmente, al giudice -come sopra.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →