Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

9 gennaio 2003
Domanda 9 gennaio 2003
Tipo_Form............. CONSIGLI RICHIESTA_TELECOM............. Salve.
Questo e' il terzo bimestre che ricevo in fattura Telecom (in mio possesso) il canone Teleconomy no stop e Teleconomy forfait. Ho avuto la formula "no stop" fino a che non ho deciso di commutarla in "forfait", da qui il dramma, mi hanno appioppato entrambe.
Mentre le penultime 2 fatture rientravano nello "STANDARD" da me pagato fino ad allora con solo la "no stop" adesso l'ultima e' di 230 euro.
Ho chiamato sin dalla prima volta al 187 per reclamare (ho tutti i nomi e gli orari) ma ancora oggi sono impelagato in questa situazione.
L'ultima operatrice dice di aver spostato la data della scadenza al 31 gennaio anziche' il 15 e che ha inoltrato richiesta e mi dovranno richiamare.
Non fidandomi piu' di Telecom, non voglio pagare l'ultima bolletta fino al ricalcolo ma non voglio nemmeno che mi taglino il telefono e che mi facciano pagare le loro salate more.
Come posso fare per svincolarmi da questo problema senza dovermi sobbarcare ingenti spese legali?
Grazie

Risposta ADUC
puo' provare a chiedere la sospensione temporanea, ma non pagando, oggettivamente rischia il distacco. Occorrerebbe che -in ogni caso- inviasse una raccomandata A/R di messa in mora, rilevando l'inadempienza, dettando un termine di 15 gg per riemettere le fatture corrette e tenendo conto delle variazioni sopravvenute, con l'avviso che in difetto adira' le vie legali. Se richiedere il rimborso oppure la riemissione della fattura corretta, dipendera' dal rischio che e' disposto a subire, in merito al distacco.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →