Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 dicembre 2002
Domanda 19 dicembre 2002
buon giorno, come ci avevate consigliato al rientro dalle vacanze " truffa" abbiamo spedito un reclamo all'agenzia di viaggi, al loro avvocato e al tour operator.
a distanza di 4 mesi non abbiamo ancora ricevuto risposta, l'avvocato dice che le informazioni vengono date all'agenzia, l'agenzia dice che la loro societa' si rivale sul tour operator che pero' sembra latitante..... insomma una presa in giro, vi chiedo cortesemente di consigliarmi su come procedere in questi casi, grazie mille

Risposta ADUC
in assenza di risposta, occorre procedere nei confronti del soggetto che si e' rivelato inadempiente nel servizio.
Dunque puo' rivolgersi, in base alle precedenti raccomandate inviate, al giudice di pace inizialmente per una conciliazione.
Per importi fino a 500 euro potra' stare in giudizio senza un legale, per importi da 500 a 2500,00 euro e' a discrezione del giudice chiederne la presenza.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →