Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

20 novembre 2002
Domanda 20 novembre 2002
Abito in un piccolo condominio, composto da quattro piani e sei appartamenti, in cui i due proprietari degli appartamenti al terzo piano e di due piccole camere al quarto piano adiacenti la terrazza, quindi sopra i loro appartamenti, si sono trovati ad avere problemi con infiltrazione d'acqua piovana, non risolta con impermeabilizzanti. Hanno quindi deciso di eseguire un tetto in cemento ricavando cosi' a fianco alle due piccole camere gia' esistenti, due appartamenti mansardati, il tutto con le dovute licenze e progetti del caso. La domanda che tutti i condomini ci poniamo e' questa: le quote millesimali vanno modificate? E se si, vanno modificate quando gli appartamenti costruiti sono finiti o da quando saranno abitati? Tengo a precisare che attualmente i proprietari del terzo piano e delle due camerette adiacenti la terrazza pagano i millesimali anche per le due camerette da sempre esistite. Grazie sin d'ora per la risposta.




Risposta ADUC
dipende se siano state apportate delle modifiche sostanziali agli elementi di riferimento per la redazione di dette tabelle, in quanto sussistono piu' possibilita'. Si consiglia di prendere visione del seguente link, contenente riferimenti specifici in merito alle modalita' di determinazione delle tabelle medesime (l'eventuale variazione varra' dalla delibera relativa, ad ogni modo il periodo "utile" decorre da quando l'intervento risulta eseguito):
clicca qui
Tuttavia, non ci parrebbero esservi modifiche agli elementi che solitamente determinano la composizione delle tabelle condominiali, per cui supponiamo che il problema sia infondato.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →