Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 novembre 2002
Domanda 3 novembre 2002
Cara Aduc, posseggo una nubira (Daewoo) di cui sono molto soddisfatta.
Lunedi' 27/10/2002 si e' pero' rotta la cinghia di trasmissione.
L'auto ha soli 40000 km mentre il meccanico mi ha detto che la durata della stessa e' di circa 90000 km.
Sembra che siano disposti a pagare la costosa riparazione(si sono piegate le valvole) ma in caso contrario qual'e' la normativa vigentein questi casi?
Posso chiedere anche un rimborso spese per il fermo macchina di 9 giorni? Se la risposta e' si' a quanto puo' ammontare?
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti




Risposta ADUC
se l'auto fosse stata acquistata da meno di un anno e fosse possibile dimostrare che si tratti di un vizio di produzione, potrebbe agire nei confronti del rivenditore richiedendo un intervento senza alcun onere a suo carico. In caso il vizio non fosse originario o fosse comunque decorso piu' di un anno, non potrebbe invece avanzare pretese. In caso poi, sia prevista una garanzia contrattuale specifica, potra' pretendere quanto detta garanzia prevede (stesso dicasi per il fermo macchina).

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →