Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

27 ottobre 2002
Domanda 27 ottobre 2002
cara Aduc, premesso che ho stipulato un contratto di abbonamento con il gestore telefonico TIBERCOM a marzo 2001, dando disposizione per il pagamento con carta di credito.
Ora con data 4 ottobre 2002 mi viene recapitata una lettera di ELITEL con la quale mi si chiede di fare un bonifico su un loro conto per due fatture che risultano non pagate (una scad. 20/06/01 e l'altra scad. 22/12/01) per l'importo complessivo di 210, 19 euro. Nella presente lettera mi si minaccia la sospensione del servizio se non pago entro 15 gg.
Ora mi chiedo devo pagare delle bollette che ero convinto di avere gia' pagato tant'e' vero che contengono la dicitura "Pagamento con carta di credito VISA" e se in caso di insolvenza rischio solo la perdita del servizio (ci sono altri operatori con gli stessi servizi) ho comunque saro' costretto a pagare.




Risposta ADUC
sicuramente deve pagarle: se non lo fa -avendo ricevuto una comunicazione specifica- ricevera' una richiesta di pagamento comprensiva delle previste sanzioni e degli interessi.
Occorre pero' che contesti, inviando una raccomandata A/R al gestore, facendo presente di aver eseguito il pagamento a seguito del mancato prelievo da parte loro, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere a confermarle la regolarizzazione del pagamento, con l'avviso che in difetto adira' le vie legali.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →