Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 ottobre 2002
Domanda 16 ottobre 2002

Ho acquistato in settembre 2001, presso il punto vendita Franco Gioielli, all'interno del centro comm. le Ariosto a Reggio Emilia, un orologio Citizen Promaster.
I primi di giugno 2002, dopo una gita al mare, ho notato un appannamento all'interno del vetro, che non scomparendo, mi ha portato alla consegna presso il Vs punto vendita per la riparazione, dato che probabilmente nell'orologio era entrata dell'acqua; cosa quanto mai anomala dato che e' a tenuta d'acqua fino a 10bar.
Inizialmente mi era stata data una consegna di 3 settimane, tempo necessario per la riparazione tramite l'orologiaio di fiducia.
I primi di luglio mi presento, e mi viene comunicato, che i danni causati dall'acqua sono tali e tanti, che e' necessario l'invio alla "casa", per la riparazione; tempo previsto 1 mese.
Mi raccomando con la commessa di sollecitare, dato che ormai l'orologio e' in giro da 1 mese, e autorizzo l'invio.
Da allora non ho piu' notizie certe del mio orologio.
Mi sono recato piu' volte per avere informazioni, ma ogni volta ottengo solo risposte evasive.
Ritengo di avere pazientato abbastanza, e richiedo formalmente il Vs interessamento per la soluzione del problema.
In caso contrario mi muovero' di conseguenza per ottenere cio che e' di mia proprieta'.
Cordiali Saluti.
----------------.
Ho pensato di avere il Vs parere su questo caso.
Cosa Mi consigliate di fare in questi casi??
Vi ringrazio anticipatamente




Risposta ADUC
avrebbe dovuto sollecitare, entro l'anno di garanzia (sempre che non ci sia un termine contrattuale maggiore) la restituzione dell'oggetto.
Intanto solleciti la restituzione dell'orologio, inviando una raccomandata A/R e dettando il termine di 15 gg. per ricevere quanto dovutole, specificando che in difetto si vedra' costretto ad adire le vie legali.
Potra' recarsi in Camera di Commercio alla commissione di conciliazione.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →