Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

4 ottobre 2002
Domanda 4 ottobre 2002
Cara ADUC, spero che possa aiutarmi in questa piccola ma noiosa rogna, che ha anche il sapore di presa in giro per i consumatori in buona fede come me.
Ecco i fatti in sintesi: ho acquistato piu' di sei mesi fa una camera da letto da 6500 Euro in un grosso mobilificio Romano. All'arrivo della suddetta mi accorgo che i cassetti hanno un difetto: la superficie esterna non e' perfettamente licia, probabilmente in fase di verniciatura vi era della polvere (molta!) che ha lasciato i cassetti praticamente a buccia d'arancia e non lisci come seta rispetto a quelli che il negoziante mi ha fatto vedere nella sua esposizione.
Accertato il problema anche da parte del mobiliere che mi da ragione assicurandomi che si attivera' per farmi sostituire dall'azienda costruttrice del mobile i cassetti difettosi. Sono passati ormai sei mesi da quel giorno, e nonostante le mie continue telefonate e visite al mobilificio per sapere qualcosa dei miei cassetti, ma... ANCORA NIENTE!!!
Cosa posso fare per ottenere piu considerazione? posso "minacciarli" con eventuali azioni legali o cose simili?
6500 euro e 6 mesi di pazienza, per una camera da letto, mi sembrano molto; considerando che io ho pagato tutto appena il materiale e' arrivato a casa mia.
Grazie per la vostra considerazione.




Risposta ADUC
dato che i solleciti telefonici non hanno sortito alcun effetto, consigliamo di inviare una raccomandata A/R dettando il termine di 15 gg. per ricevere l'intervento di riparazione (se possibile) oppure la sostituzione, a fronte del vizio di produzione riscontrato, specificando che in difetto si vedra' costretto ad adire le vie legali.
Potra' rivolgersi alla commissione di conciliazione, presso la Camera di Commercio.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →