Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

22 settembre 2002
Domanda 22 settembre 2002
Buonasera, ho recentemente comperato un monitor per computer a cristalli liquidi da 17 pollici, marchio Samsung.
Quando me lo hanno consegnato a casa, dopo averlo collegato, ho riscontrato che era difettoso perche' al centro dello schermo, su sfondo scuro, mi appariva un puntino di colore giallastro, segno che un pixel del monitor era difettoso.
Ho contattato l'assistenza Samsung Italia, sia telefonicamente e sia via E-Mail, i quali mi hanno detto che il prodotto NON puo' essere sostituito perche' la garanzia prevede la sostituzione quando lo stesso presenta piu' di 3 pixel difettosi. A questo punto io mi ritrovo con un monitor non funzionante al 100% e dopo aver speso piu' di 800 Euro mi sento dire che me lo devo tenere cosi' com'e'.
Chiedo cortesemente a Voi se e' lecito che Samsung Italia adotti questo comportamento nei miei confronti.
Resto in attesa di una Vostra risposta.
Distinti Saluti,




Risposta ADUC
in realta' un pixel difettoso e' ritenuto, generalmente, accettabile.
Infatti, per ipotizzare una qualche contestazione dovrebbe esserci un difetto maggiore, e che la garanzia specifica indicasse una tollerabilita' superiore.
In tal caso, potendo addurre il vizio di produzione, sarebbe possibile procedere con le azioni specifiche.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →