Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

13 settembre 2002
Domanda 13 settembre 2002
Innanzi tutto mi complimento con voi per la visibilita' che avete ottenuto con le vostre iniziative e per il successo delle vostre battaglie. Un sentito ringraziamento da un cittadino onesto. Vi riassumo la mia problematica. Sono circa due anni che ho presentato una domanda di invalidita' al 100% alla Prefettura di Milano e al Comune della medesima citta', in riferimento ad un famigliare che ho personalmente in "carico". Premetto che mi e' stato riconosciuto il diritto all'indennita' di accompagno ma a tutt'oggi non ho ricevuto al cuna notizia. Ho cercato di sollecitarli con delle missive senza ricevere alcuna risposta. Non so piu' cosa fare considerando che devo affrontare notevoli disagi di natura economiche. Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio che certamente saprete darmi. Preciso che nell'anno corrente ci siamo trasferiti da Milano a Civitavecchia.




Risposta ADUC
probabilmente il trasferimento costituisce un problema ulteriore, in quanto la domanda deve essere trasferita dalla Prefettura di Milano a quella di Roma.
Pertanto, suggeriremmo di rivolgersi direttamente a questa per accertare a che punto sia la pratica e che adempimenti siano necessari per l'erogazione. Infatti, essendo ormai l'iter concluso e non essendo piu' necessario l'apporto della Asl, la questione rimane circoscritta alla Prefettura (e conseguentemente non e' neanche possibile appoggiarsi al Difensore Civico).
Poiche' tuttavia l'argomento e' specifico, si consiglia di rivolgersi ad una delle varie associazioni che si occupano appunto di invalidita', in quanto specificamente competenti, poiche' conoscendo il territorio sapranno darle le giuste indicazioni su come muoversi.
Grazie per i complimenti.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →