Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

12 settembre 2002
Domanda 12 settembre 2002

Spett. Aduc.
le pongo il mio quesito.
il 14 agosto scorso decido (?) di chiedere ALICE, l'ADSL telecom italia.
ok ci sono le ferie di mezzo ma il 30 agosto mi arrivano i codici di attivazione e il 2 settembre il kit con il modem (ma senza tecnico a domicilio). installo tutto ma scopro che non ho linea (no signal). Li' inizia il mio calvario con il 187, certe volte perfino mi buttano giu' e altre volte mi fanno attendere il linea x mezz'ora. Le altre volte che riesco a parlare mi dicono che faranno la segnalazione ai tecnici e che mi faranno richiamare (beh 6 segnalazioni: 0 telefonate e niente linea).
Non so piu' che fare. ho telefonato perfino alla task force di torino (ma anche li' non rispondono), e alla telekom regione toscana (io sono di Pisa).
li' mi ha risposto un responsabile di zona che mi ha "promesso" che entro oggi 11 settembre manda i tecnici alla centrale x attivare o risolvere il guasto (NON SANNO NEMMENO IL PROBLEMA!!!). Ma se oggi non arriva niente come devo comportarmi?
cosa devo fare?
Grazie




Risposta ADUC
occorre effettui una messa in mora vera e propria.
Invii una raccomandata A/R, rilevando l'inadempienza, intimando che si provveda ad effettuare l'attivazione del servizio entro e non oltre 48 ore dal ricevimento, con l'avviso che in difetto adira' le vie legali -ritenendoli inadempienti e conseguentemente adendo le vie legali.
La messa in mora dovrebbe servire a sollecitare l'intervento. Ad ogni modo, il passo successivo sara' di rivolgersi al giudice di pace.

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →