Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

1 giugno 2002
Domanda 1 giugno 2002
1 Giu 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, sono un impiegato comunale, per recarmi giornalmente al lavoro sono costretto all'uso del mezzo privato di trasporto in quanto irraggiungibile con i mezzi pubblici, ovvero raggiungibile ma non in tempo utile rispetto al turno di lavoro. La distanza che intercorre tra dove abito e il luogo di lavoro è di circa 6 Km, non percorribili a piedi in quanto strada a rischio. Abito nello stesso comune per cui lavoro. Si può giustificare, un'eventuale ritardo a causa di un guasto alla macchina? Vi sono normative specifiche per chiedere lo spostamento degli orari dei mezzi pubblici?

Risposta ADUC
non ci occupiamo di questioni di lavoro, pertanto non sappiamo come vengano giudicati tali ritardi, ad ogni modo nel caso fosse possibile dimostrare l'evento particolare, riterremmo di si'.
Per quanto attiene gli orari dei mezzi pubblici, i cittadini possono far presenti le proprie esigenze. Ma solo costituendosi in Comitato ed appoggiandosi al Difensore Civico regionale hanno qualche possibilita' in piu' di essere ascoltati.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →