Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

30 aprile 2002
Domanda 30 aprile 2002
30 Apr 2002
Oggetto: richiesta consulenza
La scorsa estate ho prenotato il traghetto per la Corsica con la SOCIETA' HAPPY LINES al momento della partenza il 14/08/02 da La Spezia ci hanno avvertito che il traghetto era bloccato presso il porto di Bastia per problemi di licenze.
La società Happy Lines ci ha costretti all'acquisto di un nuovo biglietto per l'attraversata la cui partenza era da Genova con la società Moby Lines impegnandosi entro 60 giorni al rimborso totale del biglietto piu' le spese sostenute per il viaggio La Spezia-Genova.
Tuttora la società non ha effettuato alcun rimborso e per di più telefonicamente mi hanno detto che la causa contro la società che le aveva bloccato le licenze l'hanno vinta; dove sono finiti i miei soldi? Come posso fare per recuperarli?
Si tenga conto che i rimborsi che si sono impegnati a fare sono oltre 2500 (detto da loro) che per un rimborso medio di £ 300.000 fa un imponente importo.

Risposta ADUC
occorre invii una raccomandata A/R alla societa', allegando in copia i titoli di cui richiede il rimborso, facendo riferimento a quanto garantito, dettando un termine di 15 gg per provvedere alla rifusione di quanto dovuto, con la specifica che in difetto adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti.
Potra' susseguentemente rivolgersi in giudizio, intentando causa davanti al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →