Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

20 aprile 2002
Domanda 20 aprile 2002
20 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, circa un mese fa mi sono recato nella filiale della Banca dove avevo un conto corrente per estinguerlo. Mi e' stato chiesto un versamento di 65 euro. Ti sembra equo?
Ho a disposizione per un eventuale fax l'estratto conto relativo da cui si legge che le spese fisse di chiusura sono di 2,58 euro ma vi e' un "prelevamento per estinzione conto" di 66,26 euro (quindi c'e stato un ulteriore prelievo di 1,26 euro per azzerare il saldo). Ha agito correttamente la Banca? Grazie e cordiali saluti

Risposta ADUC
le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento della chiusura. Di per se', quanto richiestole non contravviene ad alcuna norma. Conseguentemente dovra' verificare se le spese richiestele rispettano i termini del contratto secondo le variazioni affisse nei locali della banca.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →