Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

28 marzo 2002
Domanda 28 marzo 2002
Gentili signori, ho avuto un piccolo problema: circa due settimane fa ho acquistato un paio di scarpe che ho messo tre volte in tutto poiche' ieri si e' spezzato il tacco. Faccio notare che non puo' essersi trattata di una mia noncuranza perche' il tacco si e' totalmente spezzato mentre scendevo dall'autobus, quindi le scarpe erano evidentemente difettate. Tenete presente che le ho acquistate non piu' di tre settimane fa e che, purtroppo, non possiedo piu' lo scontrino fiscale anche se le ho pagate tramite carta di credito. Posso esercitare qualche diritto nei confronti del negozio che me le ha vendute oppure devo "accontentarmi" di una semplice scenata?
Grazie per la risposta

Risposta ADUC
A fronte di un vizio di produzione e' possibile chiedere la riparazione, la sostituzione oppure il rimborso.
Avra' modo di dimostrare l'acquisto, avendo pagato con carta di credito, e dunque non si pongono problemi di tale genere.
Invii a mezzo di una raccomandata A/R la richiesta, contestando il difetto originario e dettando un termine di giorni -15- entro cui ricevere una risposta, specificando che in difetto adira' le vie legali. Si rechera' poi in camera di commercio, presso la commissione di conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →