Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

31 gennaio 2002
Domanda 31 gennaio 2002
Tipo_form - CONSIGLI
RICHIESTA - Ho portato un walkman ad aggiustare alla fine d'agosto. Dopo due chiamate a distanza di uno e poi due mesi per sollecitare la riparazione mi viene detto che, data la non urgenza della riparazione, sarei stato ricontattato a lavoro concluso (con tono assolutamente stizzito e irritato dalle mie "pressioni").
Non ho piu' chiamato curioso di vedere fino a quando sarebbero stati capaci di farmi aspettare...ora basta. Possiedo ovviamente la ricevuta che mi diedero alla consegna dell'oggetto.
Ora vorrei sapere: esiste un limite di tempo massimo per una riparazione(dato che dopo le mie telefonate mi dissero che mi avrebbero avvisato loro)? La prossima settimana mi faro' vivo presso di loro; ha un qualche peso tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare? Ho cercato di contattare l'aiwa per segnalare il comportamento del loro laboratorio.
Risultato: nessun sito in rete, sembra esistere solo la societa' di distribuzione.
Grazie per la risposta

Risposta ADUC
Non c'e' un termine massimo: e' solo previsto che debba essere congruo. Ovviamente, questo termine non e' congruo. Ad ogni modo, manca la sua messa in mora. Consiglieremmo di provvedervi adesso, potendo poi contestare.
Invii una raccomandata A/R all'assistenza, contestando l'esoso ritardo nella riconsegna dell'oggetto riparato, intimando di provvedere alla restituzione entro un termine di 15 giorni dal ricevimento della raccomandata medesima, con l'avviso che -in difetto- adira' le vie legali, considerandolo inadempiente.
Potra' cosi' rivolgersi al giudice di pace, iniziando con una conciliazione e proseguendo in contenzioso se non dovesse avere soddisfazione, chiedendo la rifusione del danno.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →