Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

28 dicembre 1999
Domanda 28 dicembre 1999
Il giorno 22-12-1999, ho acquistato presso un rivenditore Mandarina Duck a Bologna centro, uno zaino. Ho chiesto alla commessa se, visto che non ero sicuro dell'articolo, fosse stato possibile cambiare l'articolo da regalare. La commessa ha detto che non c'era nessun problema nel cambiare l'articolo. Il problema e' sorto il giorno 27-12-1999 (primo giorno utile dopo Natale) quando, recatomi presso il suddetto negozio, l'ho trovato chiuso per ristrutturazione, senza avvisi di alcun genere esposti sulla vetrina.
Se tali lavori dovessero protrarsi oltre il tempo utile per il cambio merce, ne avro' comunque ancora diritto? O dovro' fare una raccomandata??
Grazie per l'impegno

Risposta ADUC
Le suggeriamo caldamente di inviare una raccomandata A/R poiche', non essendo un diritto ottenere la sostituzione di un articolo che non presenti un difetto di produzione, ma essendo il cambio a discrezionalita' del negoziante, e' opportuno che lei metta nero su bianco l'impegno contratto nei suoi confronti dall'addetta, dimostrando la sua buona fede nell'effettuare la segnalazione il prima possibile. Invii la raccomandata A/R di richiesta (senza dare termini od altro: cio' che conta adesso e' dire che in data tot si ricorda la promessa di sostituzione, non avendo trovato aperto il negozio).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →