Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

28 dicembre 2001
Domanda 28 dicembre 2001
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - In luglio, partecipando al concorso telefonico "Friskies micio show". mi veniva comunicata, da un operatrice, la vincita di una telecamera digitale, subordinata all'invio delle lattine vincenti entro il termine di 10 giorni. Effettuato l'invio, come comprovabile da raccomandata con ricevuta di ritorno, in data 23 luglio 2001, non ricevevo più notizie fino al giorno 11 dicembre. In tale data una lettera della PROMO Strategie Promozionali (via Settala, 16-20124 Milano) mi informava che i numeri da me comunicati al telefono non corrispondevano a quelli sulle lattine inviate e mi sollecitava a spedire nuove lattine per comprovare l'eventuale vincita! Mi chiedo e Vi chiedo se è legale costringere l'eventuale vincitore, all'invio entro il termine dei 10 giorni, delle lattine e poi non comunicare per 5 mesi l'esito di tale invio! E' chiaro infatti che dopo 5 mesi io non possiedo più alcuna lattina di quella serie e non posso provare alcunchè. Inoltre Vi chiedo, visto che al momento del concorso telefonico era attivo un sistema di riconoscimento vocale, poi sostituito da semplice (e secondo me più affidabile) digitazione dei tasti, se può ritenersi valido tale strumento per riconoscere l'assegnazione o meno di una vincita. Mi sento presa in giro! Voi cosa ne pensate?

Risposta ADUC
Ci pare di capire che lei ha solo inviato il numero indicato sulle lattine, e se queste non corrispondono a quelle vincenti potrebbe trattarsi di un errore della centralinista, che ha inteso un numero piuttosto che un altro, facendole credere di avere vinto. Infatti, allo stato attuale, non potendo lei -per sua responsabilita'- riuscire a fornire i numeri delle sue lattine perche' gettate via, non puo' contestare la richiesta fattale.
Se invece fosse in grado di dimostrare il possesso dei numeri vincenti, ne dia comunicazione a detta societa', tramite una raccomandata A/R, chiedendo una risposta entro 15 giorni, e recandosi dal giudice di pace in caso di controversia.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →