Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 dicembre 2001
Domanda 11 dicembre 2001
Subject: Offerte "Solo Infostrada"
Buongiorno, Vi disturbo perche' non mi e' chiara la convenienza di queste 2 offerte Infostrada: "Solo Infostrada" £58.836 mensili che comprendono urbane e interurbane illimitate; se ci si collega a Internet, si pagano 18 lire al minuto+120 lire alla risposta (quindi 1 ora di collegamento Internet costa 1200 lire) offerta "solo Infostrada net" £83.260 mensili che comprendono urbane e interurbane illimitate e 20 ore di collegamento Internet, oltre le 20 ore si paga.
Ma 20 ore di collegamento costano £24.000, e se io le aggiungo alla precedente offerta, 58.836+24.000 ottengo £82.836, quindi questa offerta "solo Infostrada net" non mi fa risparmiare proprio nulla rispetto a "solo Infostrada", anzi!! O mi sbaglio?
Grazie per l'attenzione! Cordiali saluti.

Risposta ADUC
Forse, il problema -e dunque la finalita'- non e' di far risparmiare per forza gli utenti di Internet, ma solo di prevedere un servizio destinato a chi in realta' non vuole utilizzare Internet e pagare una cifra ridotta, prevedendo come offerta di base Solo Infostrada net e avendo Solo Infostrada come offerta ridotta.
In concreto, il risultato puo' comunque essere il medesimo -sulla base degli elementi forniti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →