Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

5 dicembre 2001
Domanda 5 dicembre 2001
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - il nostro aereo, volo interno Palermo-Milano, è partito un'ora prima del previsto. La compagnioa aerea, Air Sicilia, si è giustificata dicendo che aveva avvertito lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica di Milano (noi ovviamente eravamo in vacanza).
Hanno rimborsato solo il volo di ritorno e siamo stati costretti a rientrare a Milano con l'ultimo volo utile, ALITALIA, acquistando a nostre spese 3 biglietti di sola andata, con ovvi aggravi di costi a nostro carico. Intendiamo ottenere il risarcimento del danno ed il rimborso della somma pagata in piu': è possibile? come dobbiamo fare?
Vi ringrazio anticipatamente

Risposta ADUC
Da quanto abbiamo capito, ci pare di si', purche' il motivo della variazione non sia un evento indipendente dalla volonta' della societa' medesima.
Inviate alla Compagnia una raccomandata A/R (od al tour operator/agenzia, nel caso si trattasse di un pacchetto viaggio -ed in questo caso non oltre 10gg.), rilevando l'inadempienza contrattuale subita, intimando di provvedere alla rimborso della medesima entro 15gg. dal ricevimento della lettera, con la specifica che in difetto adirete le vie legali.
Sara' cosi' possibile rivolgersi al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →