Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 novembre 2001
Domanda 16 novembre 2001
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spett.le Aduc
In data 18/10/01, ho ordinato una bicicletta del valore di lire 2.600.000 versando come acconto lire 200.000 con la garanzia (non scritta) di avere la bici entro 15 giorni; nel momento in cui vi scrivo non sono ancora in possesso del bene per cui ho versato l'acconto.
Nelle continue telefonate per avere informazioni, mi si dice sempre che la bici e' in arrivo ma sinceramente mi sono stufato di aspettare e quindi vorrei sapere se posso esercitare il diritto di recesso e se in questo caso ho diritto ad ottenere o meno la caparra da me versata.
Grazie

Risposta ADUC
Prima e' meglio mettere in mora il negozio, inviando una raccomandata A/R, sollecitando la consegna, dettando una data certa (entro 15 giorni) -non essendo indicata nel contratto di acquisto-, successivamente potra' addurre l'inadempienza e chiedere la restituzione del doppio della caparra, e in difetto adire le vie legali (giudice di pace).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →