Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

12 ottobre 2001
Domanda 12 ottobre 2001
Subject: assicurazione rc
cara Aduc ho un problema con la compagnia con cui ho assicurato la mia auto.
Ho un contratto annuale che pago semestralmente. Mi scade domani il contratto, e oggi sono andata per rinnovarlo e pagare quanto dovuto. Ho scoperto pero' un ingente aumento. Ti chiedo allora possono aumentare l'assicurazione senza dirmi nulla?
O sono tenuti a un preavviso di 60 giorni, nel caso cosa posso fare? C'e' infatti chi sostiene che gli aumenti erano stati pubblicizzati dalla Tv, ma in ogni caso io non ho ricebuto alcuna comunicazione ne su un generale aumento se tanto meno sull'esatto ammontare. Grazie per quanto farai, attendo con ansia un consiglio
Con i piu' cordiali saluti

Risposta ADUC
Sono tenuti ad un preavviso di 60gg., per mettere a disposizione gli aumenti: i quali (salva diversa previsione contrattuale) non devono essere notificati direttamente al cliente, ma essere resi disponibili presso l'agenzia, in modo da consentire al cliente di recedere agevolmente, per raccomandata A/R, con 30gg. di preavviso.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →